COME OPERIAMO

Accompagna tutte le fasi operativi di AR Costruzione. Dall’analisi del contesto si ricavano le indicazioni per la scelta dei materiali e per lo studio di soluzioni e di alternative estediche. Il consulente tecnico ha competenza specialistica ed è un riferimento sicuro per il committente. Gli assistenti di cantieri seguono lo svolgimento dei lavori nelle diversi fasi:

  • Sopraluogo
  • Verifiche del sottofondo e valutazioni tecniche relative a pendenze , raccolta delle acque , quote.
  • Rilievi e misure
  • Proposta di materiali , consulenza su prodotti , finiture , colori , schemi di posa
  • Forntura diretta e tramite rivendita
  • Pavimenti

Pavimentazioni autobloccanti
Un prodotto ecologico, economico e durevole. Le pavimentazioni autobloccanti in calcestruzzo sono sinonimo di durabilità, risparmio e, soprattutto, possibilità di realizzare soluzioni progettuali originali e comodamente personalizzabili. Inoltre, il fatto di utilizzare una materia prima del tutto naturale rappresenta un elemento in più per scegliere una soluzione alternativa alla tradizionale pietra naturale e al bitume. I masselli autobloccanti, grazie alle loro caratteristiche intrinseche, si adattano facilmente alle diverse esigenze richieste dalle pavimentazioni esterne, trovando applicazione in contesti amplissimi, senza per questo rinunciare ad offrire un rapporto qualità prezzo ottimale e prestazioni stabili nel tempo.
La AR COSTRUZIONE SRL , grazie alle numerose esperienze effettuate sul campo nell’applicazione e posa di pavimentazioni per esterni, sia in Italia che all’estero, si è specializzata in questo tipo di lavorazioni, offrendo un servizio preciso, serio e altamente professionale, con grande attenzione nel rimanere costantemente aggiornati sugli ultimi prodotti e tecnologie applicative offerte dal mercato, per poter offrire alla propria clientela sempre il meglio.
Le pavimentazioni autobloccanti in calcestruzzo, non contenendo sostanze contaminanti, rappresentano un prodotto ecologico ed economico; infatti i costi di realizzazione di una pavimentazione con masselli sono circa un terzo di quelli richiesti per realizzare altre tipologie di pavimentazione. Inoltre, qualora si dimostrasse necessario effettuare opere di manutenzione, rifacimento o posa di impianti è possibile rimuovere i masselli senza danneggiarli e riutilizzare poi gli stessi, ottenendo notevoli risparmi.
Grazie al sostegno reciproco dei masselli in calcestruzzo, di cui sono composte le pavimentazioni autobloccanti, nell’ambito di interventi di urbanizzazione o ristrutturazione, si risolvono numerosi problemi di viabilità e sistemazione delle aree pubbliche e private. Basti pensare che in caso si acqua piovana, questa ?ltra attraverso le fessure, venendo assorbita dal terreno e non alterando in alcun modo la pavimentazione.
Per la loro robustezza e facilità di posa, le pavimentazioni autobloccanti non richiedono grandi interventi di manutenzione, risultando, inoltre, agibili immediatamente dopo la posa. Grazie all’ampia gamma di colori e di forme offerte dai masselli, è possibile realizzare numerosissime composizioni e disegni, completamente personalizzabili e in linea con l’ambiente circostante, sia che si tratti di abitazioni moderne che di cortile borghi e ville .
Offrendo maggiori garanzie all’utilizzatore, le pavimentazioni auto bloccanti sono resistenti ai carichi e all’attrito, risultando ideali per pavimentazioni di piazze, marciapiedi, banchine ferroviarie e strade urbane.